XSM, la pagina
Xtreme Scooter Modena nasce nel 2010 come pagina di condivisione immagini, video e informazioni a tema scooteristico, quando nei cortili di tutte le scuole Giannelli, Polini e Malossi erano ancora nomi familiari.
A Febbraio 2014 assumo il ruolo di admin e nel Giugno dello stesso anno decidiamo di radunare gli appassionati e possessori di auto sportive o più in generale interessanti di Modena e provincie vicine: nasce il MidNightMeeting che da un parcheggio di un centro commerciale si sposterà poi nel paddock dell’Autodromo di Modena per le edizioni successive; era un tentativo di portare una sorta di Cars&Coffee americano, quello più genuino, anche qua in Italia senza troppi palcoscenici o riflettori.
Nel 2015 e 2016 continuano i ritrovi; la pagina cambia nome in XSM perchè chiamarsi “Xtreme Scooter Modena” e parlare di auto ha poco senso.
Alessandro Bezzi, l’admin
Nato a Modena nel 1994, sono sempre stato circondato da auto e moto d’epoca fin da piccolo: grazie a mio nonno, appassionato collezionista e organizzatore di raduni, imparo che informarsi prima di portare a casa un veicolo o anche solo parlare di un argomento è la regola più importante.
Con la prima PlayStation e Gran Turismo 2 scopro il mondo degli elaboratori e delle auto giapponesi… siano lodate le schede informative.
La prima paghetta viene spesa comprando un giornale allora sconosciuto, Evo Magazine: uno dei magazine più belli in senso artistico, specialmente l’edizione inglese, che mi spinge a prendere in mano una macchina fotografica e scattare.
Dopo l’anno di neopatentato, acquisto una Mazda MX-5 con la quale frequento trackday, eventi, esploro strade, faccio tondi nei parcheggi.
Ho anche una Cagiva Elefantre 125 del 1986, sotto (infinito e perenne) restauro.
Grazie a XSM scrivo articoli a proposito di quello ciò mi piace, esplorando il mondo dei motori come mi è stato insegnato.